INDIA E MISTERIOSO BHUTAN

 

INDIA E MISTERIOSO BHUTAN


Il nostro itinerario continua verso i misteri del poco esplorato regno del
Bhutan. Questo squisitamente piccolo paese è riuscito a preservare una
identità unica ed a rimanere un santuario per le proprie popolazioni che
sono felici del proprio tradizionale stile di vita.
DURATA 10 GIORNI


1° GIORNO: ITALIA -DELHI


Partenza con volo di Linea per Nuova Delhi, All'arrivo incontro col nostro rappresentante e trasferimento in hotel.

2° GIORNO: DELHI

Colazione in hotel. Visita della città: il Red Fort, il Raj Ghat, il luogo dove venne cremato il Mahatma Gandhi, l'India Gate ed il vicino Palazzo del Parlamento, il Rashtrapati Bhawan, residenza del presidente indiano, il Qutab Minar e la Tomba di Humayun. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.


3° GIORNO: DELHI-JAIPUR


Colazione in hotel. In mattinata partenza per Jaipur, capitale del Rajasthan.
Lungo il percorso visita del villaggio di Sanganer famoso per la carta fatta a
mano. Arrivo a Jaipur nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena e
pernottamento in hotel.


4° GIORNO: JAIPUR


Colazione in hotel. Escursione al Forte Amber, che dista 11 km. Circa dalla città, con salita al forte a dorso di elefante. Al rientro in città visita dell' Hawa Mahal, conosciuto anche come Palazzo dei Venti, del City Palace e del Jantar Mantar, l'Osservatorio risalente al 1724. Cena e pernottamento in hotel.


5° GIORNO: JAIPUR-FATEHPUR SIKRI-AGRA


Colazione in hotel. Partenza per Agra. Durante il trasferimento sosta per ammirare gli straordinari resti di Fatehpur Sikri, antica capitale dell'impero Moghul abitata solo dal 1571 al 1585. All'arrivo ad Agra sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.


6° GIORNO: AGRA -DELHI


Colazione in hotel. Visita del famoso Taj Mahal, dell'Agra Fort, in arenaria rossa, della Tomba di Akbar a Sikandra e dell'Itmau-Ud-Daula. Pomeriggio partenza per Delhi, arrivo a Delhi tardi la notte, trasferimento all'aeroporto internazionale. Nessun pernottamento.


7° GIORNO: DELHI -PARO

Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento. Colazione e Partenza per Paro Con Druk Air. Arrivo e trasferimento in hotel. La città himalayana è posta a circa 2200 metri di altezza ed è sovrastata dal Monte Chomolari. Pomeriggio visita il mercato di paro e di strade principale. Cena e pernottamento in hotel.


8° GIORNO: PARO -THIMPU ( 60 KM. 2 ORE)

Colazione partenza per Thimpu, capitale del paese. Visita in corso di viaggio
del Simtokha Dzong, di forma ottagonale, visita uno tra 108 templi Kyichu
Lhakhang costriuto in 7 secolo dal Re tibetano, Songtsen Gembo. Pranzo e visita a Ta Dzong Museum. Posto in posizione dominante la valle, serviva da difesa dalle invasioni provenienti dal Tibet; ora ospita preziose collezioni di antiche armi, vessilli, tanka, Rinpung Dzong, arrivo a Thimpu e sistemazione in Hotel.
Cena e pernottamento.


9° GIORNO:THIMPU-PARO


Colazione in Hotel e visite di una piacevole valle ed un dominata dalla fortezza Tashico Dzong, del XVII secolo e sede del governo bhutanese. Al suo interno un centinaio di sale conservano preziosi dipinti di carattere religioso. La visita prosegue con il Memorial Chorten, la Biblioteca Nazionale e la scuola di pittura. Arrivo a Paro, cena e pernottamento.

10° GIORNO: PARO-DELHI-ITALIA


Colazione in Hotel e trasferimento in Aeroporto per Delhi. Arrivo a Delhi e visita Vecchia Delhi, Nuova Delhi. Trasferimento all'aeroporto e partenza per l'Italia con volo di linea.